Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 09:27

Betadue consegna farmaci a domicilio e nelle Rsa

In provincia di Arezzo il servizio è affidato alla cooperativa sociale che utilizza anche mezzi refrigerati. Ieri la firma della convenzione



AREZZO — E' la cooperativa sociale Betadue la struttura che materialmente consegna i farmaci, per conto della farmacia dell'ospedale, a casa dei pazienti e nelle Rsam di tutta la provincia di Arezzo. Ieri è iniziata l'attività dopo la firma della convenzione della durata di 6 anni. I medicinali vengono consegnati dal lunedì al venerdì.

"Abbiamo un mezzo refrigerato e due operatori dedicati - ricorda Francesco Nocentini, vicepresidente di Betadue. Ogni mattina prendiamo i medicinali dalla Farmacia dell'ospedale San Donato e li consegniamo al domicilio dei pazienti e delle Rsa indicati dall'azienda sanitaria. E' un servizio che garantisce le persone e le famiglie più fragili che, per i motivi più diversi, hanno difficoltà a recarsi alla farmacia del San Donato. I medicinali che consegniamo sono esclusivamente quelli che ci vengono consegnati da questo servizio Asl Tse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno