Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 09:50

Finanziamenti per la sicurezza

Marco Rossi

La giornata è organizzata dall'Inail e dell'azienda sanitaria. Saranno date tutte le informazioni con un focus specifico per il settore dell'agricoltura



AREZZO — Una giornata dedicata alle informazioni su agevolazioni e finanziamenti per imprese e sicurezza

E' stata promossa dalla Direzione territoriale dell'Inail e dall'Usl Toscana Sud Est.

Si terrà mercoledì 14 dicembre con inizio alle 9.30, nella Sala Convegni Buitoni di Confindustria Toscana Sud in via Roma ad Arezzo.

"L'iniziativa è aperta al pubblico - ricorda Marco Rossi, presidente del Comitato Regionale Inail - E rientra nel programma di attività dei Comitati Inail per la divulgazione di tutte le possibilità messe a disposizione dall'istituto in tema di prevenzione sulla salute nei luoghi di lavoro".

Il primo argomento della giornata sarà il bando per le agevolazioni ordinarie alle imprese che investono in sicurezza: "con esso - ricorda Sabrina Tartaglia, direttrice della Sede territoriale - l'Inail finanzia le medie-piccole imprese operanti in agricoltura per l'acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori e macchine agricole che può arrivare fino a 60mila euro a fondo perduto. Verranno poi presentati i nuovi modelli OT 24, che possono essere utilizzati per gli sconti sui premi assicurativi per tutte le imprese che hanno effettuato interventi migliorativi per la tutela della salute e sicurezza durante il 2016. Infine il Dipartimento Prevenzione Azienda Usl Toscana Sud Est presenterà una relazione sul corretto utilizzo delle macchine in ambito agricolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno