Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Politica martedì 09 novembre 2021 ore 12:20

Fratoianni presenta la Next Generation Tax

Giovedì alle 21 nella sede della Cgil cittadina incontro con il segretario nazionale di Sinistra Italiana che illustrerà la proposta di legge



AREZZO — Giovedì 11 novembre alle 21 nella sede cittadina della Cgil Nicola Fratoianni presenta ad Arezzo la proposta di legge di Sinistra Italiana: "eliminare l’IMU per sostenere il ceto medio e tassare i grandi patrimoni per aiutare i giovani".

Sinistra Italiana, da oltre un mese, sta infatti raccogliendo firme per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata Next Generation Tax (tassa a favore delle nuove generazioni) con due finalità: "introdurre una tassa di scopo sui grandi patrimoni per aiutare in varie forme i giovani e abolire, per le persone fisiche, l’IMU cioè la tassa patrimoniale che grava soprattutto sul sempre più impoverito ceto medio".

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Fratoianni, l’economista Andrea Ventura e il segretario provinciale della CGIL di Arezzo Alessandro Mugnai, dopodomani faranno un approfondimento proprio su questa tematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno