Politica martedì 09 novembre 2021 ore 12:20
Fratoianni presenta la Next Generation Tax
Giovedì alle 21 nella sede della Cgil cittadina incontro con il segretario nazionale di Sinistra Italiana che illustrerà la proposta di legge
AREZZO — Giovedì 11 novembre alle 21 nella sede cittadina della Cgil Nicola Fratoianni presenta ad Arezzo la proposta di legge di Sinistra Italiana: "eliminare l’IMU per sostenere il ceto medio e tassare i grandi patrimoni per aiutare i giovani".
Sinistra Italiana, da oltre un mese, sta infatti raccogliendo firme per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata Next Generation Tax (tassa a favore delle nuove generazioni) con due finalità: "introdurre una tassa di scopo sui grandi patrimoni per aiutare in varie forme i giovani e abolire, per le persone fisiche, l’IMU cioè la tassa patrimoniale che grava soprattutto sul sempre più impoverito ceto medio".
Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Fratoianni, l’economista Andrea Ventura e il segretario provinciale della CGIL di Arezzo Alessandro Mugnai, dopodomani faranno un approfondimento proprio su questa tematica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI