Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:AREZZO4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 09:10

Fredy, a breve la decisione sull'archiviazione

Fredy Pacini

Il Gip Lombardo questa mattina non si è pronunciato. L'avvocato Cheli ha depositato una memoria di Pacini su quella drammatica notte



AREZZO — La decisione del giudice è attesa tra qualche giorno. Questa mattina non si è infatti pronunciato in merito al caso di Fredy Pacini, il gommista savinese che, la notte del 28 novembre del 2018, sparò e uccise il 29enne moldavo Vitalie Mircea, un ladro che stava entrando nella sua officina. 

La Procura ha chiesto l'archiviazione per legittima difesa putativa addirittura per due volte. Prima il Pm Andrea Claudiani, poi anche il procuratore Roberto Rossi che ha preso in mano il fascicolo dopo il trasferimento del collega a Perugia. 
Il Gip aveva chiesto un approfondimento di indagine, per chiarire alcuni punti.

Questa mattina, nel nuovo appuntamento in Tribunale, l'avvocato di Pacini, Alessandra Cheli, ha depositato una memoria in cui il suo assistito ripercorre quanto accaduto in quella drammatica notte, anche in seguito a quando emerso in seguito ai recenti accertamenti.
Invece, non c'era la sorella del 29enne che ha preso la decisione di rinunciare al processo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno effettuato circa 45 interventi nelle ultime 24 ore per il forte vento che ha colpito la provincia di Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità