Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 20 novembre 2021 ore 12:05

Furti in abitazione, Carabinieri in super allerta

Controlli a tappeto dell'Arma in tutta la città in seguito a diverse segnalazioni dei cittadini. Denunciato un 26enne beccato al Pionta



AREZZO — Intensificati i controlli dei Carabinieri in seguito ad alcune segnalazioni di residenti in diverse zone della città per furti in abitazione.

E nel corso della tarda serata di ieri i militari della Stazione di Arezzo hanno eseguito verifiche nella zona del Parco del Pionta, con perquisizioni personali a carico di alcuni pregiudicati. Gli accertamenti che ne sono scaturiti hanno permesso di denunciare, in stato di libertà, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un 27enne proveniente dalla provincia di Perugia, con numerosi precedenti di polizia alle spalle, in particolare per furti in abitazione e porto di oggetti atti allo scasso.

L’uomo a seguito dell’attività di polizia giudiziaria è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani in metallo, calibro 8, priva del tappo rosso, nascosta all’interno di una tasca del proprio giubbotto.

Inoltre, i militari della Stazione di Badia al Pino hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino di nazionalità rumena di 26 anni emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Roma. L’uomo, domiciliato ad Arezzo e con precedenti per furto e ricettazione, dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione, oltre al pagamento di 1.600 euro di multa per il cumulo di pene concorrenti, misura cui era sottoposto. I militari lo hanno pertanto accompagnato alla Casa Circondariale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno