Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 14:40

Furti in abitazioni, la Polizia becca una banda

Arrestati due uomini e una donna. Gli agenti hanno pedinato i malviventi e li hanno colti con le mani nel sacco in zona Olmo



AREZZO — FURTI IN ABITAZIONE: LA POLIZIA DI STATO STRONCA ATTIVITA’ DELITTUOSE DI UN GRUPPO DI MALVIVENTI CON PRECEDENTI SPECIFICI COLTI NELLA FLAGRANZA DEL REATO NEI PRESSI DI UN’ABITAZIONE DELLA PROVINCIA.

La Polizia di Stato stronca l'attività delittuosa di una banda dedita ai furti nelle abitazioni

Nella giornata di ieri 25 agosto, una pattuglia ha intercettato lungo la Strada Regionale 71 un'auto sospetta. La targa del veicolo, infatti, rientrava tra quelle segnalate.  Gli operatori hanno proceduto quindi ad effettuare un pedinamento richiedendo contestualmente l’ausilio di altro personale del proprio Ufficio. 

L’auto seguita, dopo aver effettuato varie manovre e percorso a bassa velocità varie strade interne e parallele alla detta Regionale, verosimilmente alla ricerca di un obiettivo idoneo, si è fermata dinanzi ad un’abitazione privata, nella zona compresa tra Olmo e Rigutino, la cui porta di ingresso era aperta. 

Dall'autovettura è scesa la donna, mentre i due uomini sono rimasti a bordo a fare il "palo".
Dopo alcuni minuti la giovane è uscita in tutta fretta, senza riuscire nell’intento di sottrarre beni o valori in quanto la proprietaria dell’immobile si era accorta dell’indesiderata intrusione. 

Così gli agenti decidono di intervenire e fermano il veicolo dopo pochi metri percorsi. I tre soggetti vengono identificati, perquisiti e tradotti negli uffici della Questura. 

Ricevuta successivamente la denuncia della parte offesa, i tre sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato. 

Nella mattinata odierna si è tenuta l'udienza di convalida a seguito della quale è stato emesso provvedimento di arresti domiciliari in attesa di processo.

La posizione dei tre arrestati è ora al vaglio degli operatori della Squadra Mobile per la ricerca di elementi di prova utili ad addebitare agli stessi altri analoghi illeciti perpetrati nell’aretino.

L’attività della Squadra Mobile si inquadra in un più ampio contesto di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in appartamento al quale la Questura di Arezzo sta riservando particolare attenzione soprattutto in questo periodo estivo.

Volanti e pattuglie della polizia di Stato con agenti in borghese hanno intensificato i controlli nelle fasce serali e notturne; la qualificata ed attenta presenza sul territorio, unita a buon intuito investigativo, ha consentito di assicurare alla giustizia una organizzata banda di criminali provenienti da fuori provincia e dediti alla commissione di furti, truffe e rapine” - ha dichiarato il Questore della provincia di Arezzo Dario Sallustio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno