Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 16 aprile 2022 ore 18:35

Furto al ristorante, ladri ripuliscono il frigo

Il ristorante pizzeria preso di mira dai ladri

Ignoti hanno colpito una pizzeria in zona Marchionna. In fuga con wurstel, sformati, parmigiano e 60 euro dal fondo cassa. Non hanno toccato altro



AREZZO — Sono entrati nel ristorante di notte, quando ormai dentro non c'era più nessuno. Hanno racimolato circa 60 euro rimasti nel fondo cassa e poi si sono diretti al frigorifero della cucina, portando via parmigiano, wurstel nel pacco avviato, olio, ben sei sformatini di verdure già pronti ed altri prodotti alimentari. Poi senza toccare niente altro si sono dileguati. 

Il furto è avvenuto venerdì scorso, dopo la chiusura, nel locale "La Gustosa" in zona Marchionna. A raccontare l'episodio direttamente la titolare "ci siamo accorti di essere stati presi di mira dai ladri il giorno seguente, addirittura dopo diverse ore che eravamo già dentro al ristorante. In sostanza nel momento in cui siamo andati ad aprire la cassa dove avevamo lasciato pochi spiccioli per i resti ed anche il frigo per iniziare a cucinare".

Il malvivente o i malviventi sarebbero entrati da una finestra laterale alla porta d'ingresso, sotto ad un porticato con sopra numerosi appartamenti. Non hanno danneggiato nulla e neppure rovistato tra le cose. Da qui, il sospetto della titolare, che conoscessero il locale. 

"La Gustosa" non è allarmata e non ha un circuito di videosorveglianza. In un primo momento la ristoratrice aveva deciso di non fare denuncia, supponendo anche che il colpo fosse stato messo a segno da qualcuno che si trova in una condizione economica difficile. Adesso però intende rivolgersi alle forze dell'ordine "anche per tutelare le altre attività e gli abitanti del quartiere".

Inoltre, nella zona sono stati recentemente sostituti i lampioni con quelli a risparmio energetico. Ma nelle ultime settimane è successo più di una volta che il quartiere sia rimasto al buio per guasti alla linea elettrica. Una situazione che non piace né ai commercianti né ai residenti.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno