Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 19:55

Ghinelli dispone la Pasqua "blindata"

Firmata l'ordinanza di chiusura delle attività commerciali per domenica e lunedì. Permesse consegne di pasti a domicilio, vietato uscire di casa



AREZZO — "Lo spirito è sempre lo stesso, proteggere i cittadini e difenderli dal contagio". Così il sindaco di Arezzo firma l'ordinanza che impone la chiusura di tutte le attività commerciali cittadine per i giorni di domenica e lunedì.  

Restano escluse da questa disposizione le edicole, le farmacie e para farmacie e la vendita a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione online o telefonica e non recandosi presso l'esercizio commerciale, di generi alimentari e beni di prima necessità.

A tal proposito, stamani Ghinelli ha firmato anche l'ordinanza che permette ai ristoratori l'utilizzo delle auto proprie per svolgere il servizio di consegne a domicilio dei pasti. Benché il codice della strada non lo preveda, il sindaco ritiene che "poiché la limitazione di questo servizio aumenterebbe il numero di persone costrette ad uscire da casa, con i rischi di contagio che ne conseguono, ho ritenuto più opportuno che la salute dei cittadini debba prevalere". 

Ghinelli vuole mantenere alta la tensione. Il forte ridimensionamento dei casi di Coronavirus ed il bel tempo non devono essere motivo per trasgredire alle regole che, fino ad oggi, hanno permesso di tenere basso il numero dei contagi in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità