Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Elezioni 2020 lunedì 24 agosto 2020 ore 20:00

Ghinelli presenta la squadra per la riconferma

Alessandro Ghinelli, candidato sindaco del centrodestra

Inaugurato il punto elettorale e svelati i volti dei 32 candidati al Consiglio comunale per Ora Ghinelli 20 25. Chierici e Tanti i capolista



AREZZO — Piove ma Ghinelli è raggiante. Abbronzato e pimpante, lancia ufficialmente la campagna elettorale di Ora Ghinelli 20 25.

Inaugura il nuovo punto elettorale in San Francesco ma, vista la notevole affluenza di persone, sono stati i Portici del Liceo Classico ad accogliere i candidati al Consiglio comunale che Ghinelli ha presentato davanti ad un nutrito capannello di cittadini tra cui anche alcuni esponenti della coalizione di centrodestra che lo sostiene.

Il sindaco uscente non svela i programmi, la campagna elettorale è lunga e per quelli c'è ancora tempo, ma sottolinea la grande disponibilità dei candidati che hanno deciso di sottrarre tempo a lavoro e alla famiglia per dedicarsi alla loro città. Ora Ghinelli 20 25 ha due capolista, Lucia Tanti e Simone Chierici, gli altri sono stati inseriti rigorosamente in ordine alfabetico, anche i consiglieri uscenti.

L'unico che entra nel vivo del dibattito politico è Simon Pietro Palazzo che, da buon ex democristiano, non perde occasione per attaccare gli altri pretendenti alla poltrona di Palazzo Cavallo definendoli come " Sette personaggi in cerca d'autore". 

Alessandro Ghinelli, invece, è più moderato. E' uomo esperto e sa bene che ancora è troppo presto per proclami e attacchi vari. Manca un mese al voto e adesso è il tempo dei sorrisi e della pacche sulle spalle che, il sindaco uscente, non nega proprio a nessuno. Ogni tanto, durante la presentazione dei candidati, sottolinea alcuni concetti cardine del suo programma come la cultura, il turismo e il lavoro. Ribadisce come Arezzo abbia trasformato parte delle sue attività in imprese dedite all'accoglienza e al turismo.

Ghinelli fa anche un veloce accenno all'emergenza sanitaria, che lo preoccupa, ma ci tiene a ringraziare tutti gli aretini che durante i mesi bui del lockdown sono stati ligi alle regole rendendo Arezzo una città sicura e appetibile ai tanti turisti che, anche oggi, affollano la città.

Insomma spazio ai candidati, alle loro facce ed esperienze. Oggi è il loro giorno, e tra qualche settimana toccherà a Ghinelli convincere gli aretini nel dargli nuovamente fiducia.

I candidati al Consiglio Comunale di Ora Ghinelli 20 25 sono: Simone Chierici, Lucia Tanti, Roberto "Breda" Bardelli, Paolo Bertini, Claudia Beatrice, Rita Bidini, Silvano Biondini, Stefano Buratti, Alessandro Calussi, Saverio Casalini, Francesca Chieli, Mattia Delfini, Francesco Galante, Daniela Galoppi, Tuliana Giovannelli, Loredana Gori, Carlo Greco, Gioia Locatalli, Fabio Lucci, Sergio Magrini, Domenico Martini, Francesco Merelli, Patrizia Mikan, Maria Cristina Muzzi, Massimo Onali, Simon Pietro Palazzo, Ilaria Pugi, Roberto Rossi, Alighiero Sacchetti, Luca Scateni, Daniela Talozzi, Debora Testi.

Andrea Duranti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno