Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 15:22

Gimet Brass dona un ecografo al San Donato

Iniziativa coadiuvata anche dal Calcit di Arezzo. Uno strumento che entrerà subito in funzione per i pazienti in dialisi



AREZZO — Ancora una donazione molto utile all'ospedale aretino "San Donato. I Fratelli Mario e Giancarlo Paglicci e Rolando Nardis, titolari della prestigiosa azienda aretina "Gimet Brass", hanno consegnato un ecografo portatile completo al completo di sonda lineare e sonda convex che entrerà subito in funzione per i pazienti in dialisi.

“Si tratta di un gesto che ha un grande valore - dichiara il dottor Paolo Conti - non solo perchè gratifica noi operatori e professionisti e ci fa sentire più vicini alla nostra comunità, ma ci dota di uno strumento utile e di grande versatilità. Uno strumento che usiamo quotidianamente e che migliora significativamente la nostra capacità di diagnosi e d'intervento.”

“Noi del Calcit Arezzo - afferma il presidente Giancarlo Sassoli - abbiamo sostenuto l'azienda Gimet Brass, aiutandola in questo percorso di restituzione verso il sistema sanitario. E' importante che la comunità si ponga verso la sanità e l'ospedale con uno spirito di fratellanza e di condivisione, è quello che noi auspichiamo e quello per cui lavoriamo.”

"Come azienda - dichiarano i titolari di Gimet Brass - siamo da sempre sensibili alle tematiche legate alla salute e al reparto di nefrologia in particolare. Volevamo ringraziare con questa donazione un team di professionisti affiatati, come quello diretto dal dott. Conti, che ogni giorno si dedica a persone che necessitano di cure continue e costanti come i dializzati. Per un dializzato il reparto di nefrologia è davvero una seconda famiglia. Speriamo con questo piccolo gesto di supportare i medici dotando il reparto di uno strumento di ultima generazione come questo ecografo con la speranza che possa fornire loro un valido aiuto nel lavoro quotidiano.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno