Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Giostra Saracino venerdì 16 giugno 2023 ore 19:35

Test sulla tenuta della lizza, lo fa Vedovini

Enrico Vedovini quando giostrava

Nel giorno della Giostra alle 10,15 appuntamento in piazza Grande per una carriera di prova dell’esperto giostratore



AREZZO — Domani mattina Enrico Vedovini proverà la lizza con una carriera di prova per capire le condizioni della pista dopo i lavori eseguiti nella giornata di oggi.

“In considerazione dell'evento del tutto straordinario, inatteso e imprevedibile avvenuto ieri sera durante la quarta carriera della Prova Generale, questa mattina e questo pomeriggio sono stati eseguiti gli ennesimi lavori sulla lizza: la ditta è la quarta volta che interviene da venerdì scorso, giorno in cui in città è caduta un'abbondante precipitazione, che si è ripetuta anche nei giorni successivi.

L'Amministrazione comunale ha quindi deciso, su suggerimento del veterinario responsabile della Giostra, dottor Gottarelli, di testare la tenuta della lizza per evitare qualsiasi tipo di sbavatura e rafforzare tutte le procedure di sicurezza. 

Domani mattina alle 10:15 appuntamento in Piazza Grande per una carriera di prova che sarà corsa da Enrico Vedovini, grande amico della Giostra, che ha dato la sua disponibilità e per questo lo ringraziamo.

Il test servirà per verificare le condizioni di percorribilità dopo i lavori fatti dalla ditta nella giornata odierna così da capire se abbiamo ottenuto i risultati che ci siamo prefissi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno