Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Giostra Saracino martedì 23 agosto 2022 ore 17:05

Giostra, iniziato il montaggio delle tribune

Partiti i lavori in piazza grande per l’allestimento. Domani aprono i quartieri con la "Settimana del Quartierista", domenica Estrazione



AREZZO — Questa mattina sono partiti i lavori per il montaggio delle tribune per la prossima Giostra del Saracino che si correrà domenica 4 settembre. Gli operatori hanno iniziato a posizionare tutto il materiale per iniziare dalla tribuna Chimet (la ex tribuna A) e successivamente sarà poi la volta della terra in piazza per preparare la lizza, pronta per lunedì 29 agosto quando alle 16,30 prenderanno il via le prove dei giostratori titolari e riserve. 

Prima del ritorno in piazza dei giostratori ci sono alcuni appuntamenti da mettere in calendario: da domani prende il via la "Settimana del Quartierista", si accendono le luci nei quartrieri per vivere l'atmosfera giostresca fino alla sfida del 4 settembre. Sabato 27 agosto verrà presentata la lancia d'oro dello scultore Fabio Viale infine domenica mattina alle ore 11,00 in piazza del comune primo atto ufficiale della 142esima Giostra del Saracino con la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani.

Sale l'attesa quindi per questa edizione settembrina dove tutti i quartieri sono pronti per aggiudicarsi il trofeo dello scultore Fabio Viale. 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno