Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Giostra Saracino giovedì 09 giugno 2022 ore 10:55

Verso il Saracino, dimezzati i posti in piedi

Ne restano a disposizione 1.200. Nessuna restrizione al corteo storico che torna tutto accessibile al pubblico. Capienza totale per 3.500 spettatori



AREZZO — Si è tenuto ieri in Prefettura il Comitato per l'ordine e la sicurezza per analizzare tutti gli aspetti riguardanti la prossima Giostra del Saracino, che sarà corsa in piazza Grande sabato 18 giugno. 

Si torna alla normalità, da post pandemia, anche se qualche piccolo accorgimento è stato adottato. I quartieri hanno aperto la Settimana del Quartierista ieri sera senza alcuna limitazione. 

Per quanto riguarda la piazza la novità più importante riguarda i posti in piedi, lo scorso anno totalmente assenti e rimpiazzati da due tribunette. Sabato prossimo, invece i tagliandi disponibili saranno 1.200: una riduzione rispetto alla capienza normale di circa 1000 posti, mentre sono tutti confermati quelli nelle tribune. La capienza totale per gli spettatori raggiunge, quindi, quota 3500

Nessuna modifica al corteo, lo scorso anno chiuso per un tratto lungo corso Italia, quest'anno torna nella sua veste naturale. Altro aspetto toccato è stato quello delle Cene Propiziatorie dove la concentrazione di persone è sempre molto alta: il numero sarà contingentato. 

Intanto, parte oggi pomeriggio il "click Giostra" per prenotare i tagliandi disponibili per la sfida al Buratto, l'orario è dalle ore 15 alle 18. Così gli aretini si dimenticano le notti in bianco davanti al botteghino, ma sono comunque pronti a fare la corsa online per assistere alla sfida di sabato 18 giugno.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno