Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Cultura giovedì 26 ottobre 2023 ore 12:00

"Giovani strateghi", il libro di Cristina Nardone

La nuova pubblicazione della counsel coach strategic aretina guida i giovani a scoprire quello che devono sapere per superare paure e avere coraggio



AREZZO — In un momento storico in cui la lente di ingrandimento è puntata sui giovani e le loro mille difficoltà, cresciute in modo esponenziale con la pandemia da Covid, la counsel coach strategic aretina, Maria Cristina Nardone pubblica un nuovo libro, che fa parte della collana “Saggi di counseling coach strategico”, scritto a due mani con Michele Paternoster.

“Giovani strateghi” è dedicato a loro, ai giovani, agli adolescenti, a chi ha voglia di conoscere il loro mondo. Uno strumento utile ed essenziale a chi vuole imparare ad aiutarsi.
La rivoluzione di chi crea il proprio destino. Gestire le emozioni e, di conseguenza, il cambiamento” è il sottotitolo di un libro che, frutto di studi e anni di esperienza del gruppo Nardone su centinaia di casi trattati, vuole essere un manuale operativo per aiutare in modo concreto a realizzare se stessi seguendo semplici passi.
Pagina dopo pagina, i due consulenti strategici fanno rivivere al lettore le loro sedute strategiche con grande partecipazione e coinvolgimento creando spunti di riflessione e supporto pratico. Un libro che guida i giovani a scoprire tutto quello che devono sapere per superare paure e avere il coraggio di seguire e realizzare i propri sogni, anche grazie alla capacità di risolvere i problemi. Perché ogni problema ha la sua soluzione.


Gli autori: Maria Cristina Nardone: dopo la sua trentennale esperienza acquisita sul campo affiancando il fratello Giorgio Nardone, applicando il modello breve strategico, crea Nardone Group, scuola di specializzazione e ideatrice del modello di Counseling coach strategico.
Michele Paternoster: giovane laureato in comunicazione all’Università di Padova, oggi braccio destro di Maria Cristina Nardone e responsabile e formatore dei corsi della scuola Nardone group.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno