Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 19 luglio 2023 ore 14:46

Giovanni Grazzini nuovo Presidente di Estra Clima

Nominato dopo il ritorno di Francesco Macrì alla guida di Estra Spa. Dottore commercialista, un curriculum di grande esperienza anche aziendale



AREZZO — Giovanni Grazzini è il nuovo Presidente di Estra Clima. Subentra a Francesco Macrì che è tornato ad essere Presidente di Estra.

Grazzini, nato a Parma nel 1961 ma residente ad Arezzo dal 1970, è un dottore commercialista dal 1989 con un curriculum di grande esperienza anche aziendale. Dal 2016 al 2022 è stato Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti della provincia di Arezzo e dal marzo 2022 al giugno di quest’anno, ha fatto parte del Consiglio d’amministrazione di Estra Spa.

Estra Clima è la società del Gruppo che opera nel settore dell’efficientamento energetico, con una lunga esperienza e numerose committenze pubbliche e private. E’ attiva principalmente in Toscana e nelle Marche ma guarda all'intero territorio nazionale come ambito di espansione e di sviluppo. Gestisce anche tutti gli impianti di produzione di energia elettrica e termica da fonte rinnovabile del Gruppo Estra e nella promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

“Sono onorato di essere stato nominato Presidente esecutivo di una società innovativa come Estra Clima – commenta Giovanni Grazzini - Un’azienda che si avvia verso i 50 milioni di fatturato grazie alle energie rinnovabili, alla realizzazione di comunità energetiche, ai cantieri condominiali di fruizione di superbonus e tanto altro nell’ambito della sostenibilità energetica. Accompagnerò, con la mia esperienza di azienda e di gruppo Estra, le scelte strategiche del futuro per i territori e gli utenti”.

Soddisfatto della nomina di Giovanni Grazzini, si dichiara Francesco Macrì: “la sua presidenza conferma la logica del Gruppo Estra di valorizzare le competenze migliori maturate al suo interno. Grazzini garantisce una linea di sviluppo di questa società che si confermerà sempre attenta ai bisogni e alle aspirazioni dei territori nel quali operiamo. E questo in settori fondamentali quali quelli delle rinnovabili e delle comunità energetiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno