Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 19:27

"Giù le mani dalla Pet Tac"

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

Il sindaco Ghinelli interviene nel dibattito per il ventilato declassamento della Medicina nucleare di Arezzo. E si rivolge al direttore della Asl



AREZZO — Le polemica per il ventilato declassamento della Medicina nucleare di Arezzo, smentito dal direttore generale della Asl Enrico Desideri, provoca la reazione del sindaco di Arezzo.

"In merito alla medicina nucleare -  dice Ghinelli - prendo atto di quanto dichiarato dal direttore generale della Asl Toscana sud est Enrico Desideri, ma il declassamento di Arezzo lo vediamo comunque e rappresenta una diminutio per il capoluogo. Che si concretizza, appunto, nel passaggio della medicina nucleare da unità operativa complessa a unità semplice.

E, invece, la scelta di Siena, dove mantenere l’unità operativa complessa, la percepisco come un ennesimo atto a discapito del nostro territorio. Mi auguro che quanto assicurato dallo stesso Desideri circa il mantenimento del servizio ai cittadini, con gli standard attuali, venga garantito. Una cosa è certa - conclude Ghinelli -  la Pet Tac acquistata dagli aretini con le donazioni al Calcit non si tocca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno