Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 18 febbraio 2021 ore 16:45

Le folli notti di un imprenditore aretino

L'avvocato Andrea Santini

Accusato di aver dissipato, a danno di creditori e dipendenti, risorse aziendali in cene di lusso, locali alla moda e noleggio di Ferrari



AREZZO — Si è chiuso ieri, di fronte al Collegio Penale del Tribunale di Arezzo, presieduto dal giudice Gianni Fruganti,  il processo che vedeva imputato un imprenditore aretino per diversi fatti di bancarotta fraudolenta, documentale e per distrazione.

L'imprenditore, titolare di una azienda di telecomunicazioni orbitante attorno al Gruppo Mancini e travolta dall'insolvenza dello stesso nel 2015 , era accusato di aver distratto dalle casse aziendali oltre centomila euro e di aver iscritto a bilancio passività inconferenti per oltre tre milioni e trecento mila euro, mettendo in atto operazioni avventate e dissipando, in danno dei creditori e dei dipendenti, risorse nell'acquisto di beni personali di lusso, tra i quali cene in ristoranti gourmet, serate in locali notturni alla moda, soggiorni vacanzieri in hotel cinque stelle e noleggio di Ferrari.

Nonostante le richieste del Pm Roberto Rossi e la costituzione di parte civile del curatore fallimentare, all'esito dell'istruttoria il Tribunale ha ritenuto di prosciogliere l'imputato, difeso dall'avvocato Andrea Santini da tutti i capi d'accusa, salvo quello relativo ad un pagamento di circa 15mila euro che sarebbe risultato senza causa, in relazione al quale comunque non è stato fissato alcun obbligo di restituzione.

Entro novanta giorni saranno depositate le motivazioni della sentenza e la difesa, in attesa delle stesse, si dichiara "comunque fiduciosa di poter chiarire positivamente la posizione residua nei successivi di giudizio, al fine di dimostrare l'estraneità dell'imprenditore a tutti i fatti contestati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno