Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 09:30

Gli aretini per le vacanze scelgono il camper

In un anno aumentato l'acquisto delle "case mobili", parola del rivenditore Mediacamper di San Zeno. Così si va oltre il Covid



AREZZO — Il Covid continua a condizionare le nostre esistenze. Mentre la speranza è tutta nelle vaccinazioni, con la campagna di massa appesa alla disponibilità delle dosi. Intanto, si comincia a pensare all'estate, tra preoccupazioni per l'andamento del contagio e voglia di uscirne quanto prima.

Ormai è appurato che la tendenza sia quella di un turismo che evita luoghi troppo frequentati. Il cosiddetto turismo "slow". Ed in tanti stanno rivalutando le ferie in camper. Come spiegano dalla Mediacamper, che ha sede a San Zeno, sono sempre di più gli aretini che da un anno a questa parte hanno acquistato queste casette in miniatura che poggiano su quattro ruote. Ne apprezzano la dimensione familiare, il fatto che sia comunque uno spazio personale, che non viene utilizzato da altri. 

E ad apprezzarlo non sono solo solamente le persone più in avanti con l'età, ma pure tanti giovani, come coppie con bambini. Anche perché si tratta di una possibilità "versatile": le aree sosta come i campeggi sono al mare, in montagna, al lago, nelle città e nei luoghi d'arte.

Quindi, gli aretini per questa estate hanno le idee abbastanza chiare. La maggior parte partiranno sì ... ma a bordo del loro camper.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gli aretini scelgono il camper
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno