Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 12:18

Gli studenti Erasmus a scuola di urbanistica

Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini

I ragazzi provenienti da Francia, Lussemburgo e Germania impegnati insieme ai colleghi aretini in una lezione sulle scelte urbanistiche ad Arezzo



AREZZO — Una piccola folla di studenti arrivati all’auditorium 'Aldo Ducci' nell’ambito del progetto “Erasmus+: patrimoines, paysages, perspectives”, unico Erasmus in Toscana grazie al quale centinaia di studenti arriveranno ad Arezzo.

Il gruppo ha assistito alla lezione sulle scelte urbanistiche compiute in città. Un'altra lezione si svolgerà anche nelle altre città da cui arrivano i ragazzi, cioè Dudelange e Berlino

Nello specifico, ad Arezzo l'attenzione si è concentrata sulla tutela del patrimonio storico-artistico e sulla sua coesistenza con le esigenze della vita moderna. 

Presenti all’incontro il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini che ha donato ai rappresentanti del gruppo un volume sulla Giostra del Saracino e uno su Arezzo. 

Prossimo appuntamento domani alle 16.30 quando gli studenti saranno in piazza Grande per un incontro con i quartieri e le rappresentanze del Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno