Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 11:50
Gonfalone d'argento a Rondine, c'è la data
Cerimonia nel segno della pace lunedì 28 febbraio a palazzo del Pegaso. Saranno Mazzeo e Bassetti a conferirlo al presidente Franco Vaccari
AREZZO — L'annuncio era arrivato nei giorni scorsi, in occasione della visita di una delegazione regionale alla Cittadella della Pace. Ora arrivano i dettagli.
Saranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a conferire il Gonfalone d’argento a Franco Vaccari, presidente di Rondine, per l’impegno profuso per la riduzione dei conflitti armati nel mondo.
La cerimonia si terrà lunedì 28 febbraio alle 15 nella sala Gonfalone a Palazzo del Pegaso.
"In queste ore di tensione e preoccupazione a livello internazionale per l'escalation del conflitto Russia-Ucraina - spiega Mazzeo - il riconoscimento a 'Rondine Cittadella della Pace' è un segnale che il Consiglio regionale della Toscana vuol lanciare per ribadire i valori su cui è fondata la nostra regione: libertà e rispetto dei diritti altrui".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI