Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 15:30

Green Pass, ecco come fare ad ottenerlo

E' arrivato il certificato verde di vaccinazione Covid 19. E' possibile richiederlo al proprio medico di famiglia oppure scaricarselo personalmente



AREZZO — E' la novità dell'anno, quella che attesta la vaccinazione al Covid 19. Insomma una sorta di lasciapassare internazionale che permette di stare più tranquilli specialmente in questo periodo tipico delle vacanze e delle gite fuori porta. 

Chi vuole può scaricare il Green Pass direttamente, oppure richiederlo al proprio medico di famiglia. 

Il documento viene stampato secondo quanto previsto dal DL52 e dal DL 65 anche per coloro che hanno effettuato una sola dose e non hanno completato il ciclo vaccinale.

Ecco le modalità "fai da te". Utilizzando il proprio fascicolo sanitario elettronico (http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/). Oppure la APP Smart SST dal proprio telefono (https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst). Altre opportunità sono il sito di Regione Toscana dei Servizi di Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) e i Totem Punto SI presenti nei distretti e sui principali ospedali della Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/puntosi).

In alternativa a queste modalità dirette il cittadino vaccinato può rivolgersi al proprio medico di Medicina Generale che ha accesso all'anagrafe regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno