Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità giovedì 17 agosto 2023 ore 12:00

Guardia di Finanza, insediato il comandante Mazzei

Cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo tra il Colonnello Lovito e il Colonnello Mazzei



AREZZO — Nella Caserma “Gen. D. Guido del Buono”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, alla presenza del Comandante Regionale Toscana, Generale di Divisione Giuseppe Magliocco, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale, tra il Colonnello Adriano Lovito ed il Colonnello Walter Mazzei.

Nell’occasione, si è schierata una rappresentanza di militari dei Reparti della provincia, nonché delle Associazioni Nazionali Finanzieri d’Italia - Sezioni di Arezzo e Valdarno Superiore.

Il Colonnello Adriano Lovito, dopo quattro anni di servizio al vertice delle Fiamme Gialle aretine, assumerà un importante incarico presso i Reparti Speciali del Corpo, a Roma.

Nel corso della cerimonia, ha ringraziato i collaboratori per il lodevole impegno e per la grande professionalità dimostrata in ogni occasione ed ha espresso sentimenti di stima e di sincero affetto per loro e per le famiglie, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

Altrettanta stima ed apprezzamento ha indirizzato ai componenti delle Associazioni dei Finanzieri in congedo, che ha sentito sempre molto vicine.

Ha poi formulato sinceri auguri di buon lavoro al Colonnello Mazzei, cui lo lega l’amicizia fin dai tempi dell’Accademia.

Il Colonnello Mazzei, nel suo discorso di insediamento, ha rivolto un indirizzo di saluto al Generale di Divisione Magliocco, esprimendo la propria soddisfazione e gratitudine per il prestigioso incarico che si accinge ad assumere.

Il Colonnello Mazzei, 51 anni, coniugato con due figli, proviene da Imperia dove, negli ultimi tre anni, ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale. Nel corso della sua carriera, ha svolto incarichi di Comando territoriale, alle sedi di Pisa e Cagliari, ed ha maturato esperienze operative sia in Sicilia, come comandante del “Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata” del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, che in Toscana, dirigendo i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Livorno e Lucca. Ha inoltre prestato servizio presso lo Stato Maggiore del II Reparto “Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali” del Comando Generale. È laureato in Giurisprudenza, Economia e Commercio e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed ha svolto incarichi di docenza presso l’Accademia del Corpo e l’Agenzia dell’Unione Europea per la formazione delle Forze dell’Ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno