Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 14:58

Guru per la disabilità in Irlanda impara ad Arezzo

Ann Burke ospite della Asl per acquisire dai professionisti modelli organizzativi, spunti sulla continuità territoriale e sulla presa in cura



AREZZO — Ann Burke, fisioterapista irlandese e referente nazionale per la disabilità in Irlanda, ha visitato in questo periodo le strutture dell’Asl Tse. Nelle tre aree provinciali (Arezzo, Siena e Grosseto) assieme ai professionisti locali ha osservato e compreso i nostri modelli organizzativi dei servizi ospedalieri e territoriali, la continuità ospedale e territorio e le piattaforme di programmazione, il bed management e la Cot, le modalità di presa in cura .

Questo nell'ambito del programma di scambio di Hope: federazione europea degli ospedali e della sanità. Una organizzazione senza scopo di lucro che propone un periodo di formazione di 4 settimane destinato a manager e altri professionisti con responsabilità manageriali. 

La Ausl Toscana Sud est ha partecipato alla selezione internazionale Hope nel 2021 ed è stata individuata come riferimento per il programma “Excange: ossia
un programma formativo multi-professionale di alta specializzazione incentrato sullo scambio di personale appartenente ai servizi sanitari dei Paesi partner tra le strutture ospedaliere dei diversi membri di Hope, specificatamente valutate e selezionate dal comitato di gestione del programma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno