Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 23 ottobre 2021 ore 11:00

Halloween, letture "paurose" ad alta voce

Iniziativa della Biblioteca Città di Arezzo dedicata ai bambini dai 5 ai 7 anni nella penombra delle sue antiche mura. Due gli appuntamenti



AREZZO — Manca ormai pochissimo alla notte di Halloween, da sempre uno dei momenti più attesi dai bambini, che possono travestirsi e giocare con la paura per esorcizzarla e trasformarla in divertimento. 

Così, in attesa della notte più paurosa dell'anno, la Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo organizza delle letture ad alta voce nella penombra delle sue antiche mura, per immaginare mostri e fantasmi che si aggirano tra scaffali e antichi libri. Per l'iniziativa sono stati scelti albi illustrati con un testo accompagnato da immagini che arricchiscono e rendono più comprensibile la sequenza narrativa della storia, facendo contemporaneamente vivere tante emozioni ai piccoli lettori.

L'attività è rivolta a bambini da 5 a 7 anni. Due, gli appuntamenti in programma, martedì 26 e giovedì 28 ottobre, dalle ore 17.00 alle 17,30. Prenotazione obbligatoria allo 0575 377913 o via mail all'indirizzo: ragazzi@bibliotecaarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno