Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 12:11

Hospice resta dove è, no a spostamenti spezzatino

Lucia Tanti

L'assessore Lucia Tanti sgombra il campo dagli equivoci e sottolinea come i vari reparti del San Donato non saranno gestititi come "vagoni letto"



AREZZO — Dura presa di posizione di Lucia Tanti che soffoca sul nascere i rumors attorno ai quali vengono ipotizzati nuovi trasferimenti di singoli reparti del San Donato.

“L'Hospice sta dov'è e per ora nessuno pensi di fare nuovi spostamenti parziali di "pezzi" di sanità aretina - dichiara l'assessore.

Tanti, inoltre, ribadisce come Arezzo abbia giocato un ruolo decisivo, unitamente a Grosseto, per la gestione dell'emergenza sanitaria nell'area sud-est della Toscana. L'assessore, invece, si stupisce di come  Siena sia stata "esonerata" dallo schierarsi in prima linea. 
"Abbiamo fatto di necessità virtù e non abbiamo polemizzato con nessuno anche se il fatto che Siena non avesse una zona Covid è apparso, almeno a me,  singolare.  Arezzo è città tosta che ha sempre fatto la propria parte dimostrando di avere un personale medico e paramedico eccellente che meriterà gratificazioni anche dopo la fase di emergenza".

Lucia Tanti, infine, sottolinea come non intenda nemmeno prendere in considerazione che i reparti del San Donato possano essere considerati dei "vagoni letto" da spostare.

"Siccome sull'Hospice arrivano allarmi seri, interni ed esterni e politicamente trasversali - afferma l'assessore - è bene che si sappia pubblicamente che non sono disponibile nemmeno a prendere in considerazione l'idea di spostamenti spezzatino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità