Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medioriente, nave attaccata vicino a Stretto di Hormuz: sospetti sull'Iran

Politica lunedì 21 giugno 2021 ore 11:43

"I certificati anagrafici nelle tabaccherie"

Mozione del capogruppo della Lega affinché l'Amministrazione possa attuare questo servizio per agevolare ulteriormente i cittadini



AREZZO — "Nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini, a nome di tutti i consiglieri comunali del gruppo Lega Salvini premier ho depositato una mozione in Consiglio Comunale per attivare il rilascio di certificati anagrafici presso le tabaccherie cittadine". Queste le parole del capogruppo, Federico Rossi, che auspica un ulteriore snellimento burocratico.

"La richiesta all’Amministrazione sarà quella di attivarsi mediante un confronto con la locale Federazione italiana tabaccai (Fit), al fine di valutare tempi e modi di una possibile collaborazione tra il Comune di Arezzo e le tabaccherie presenti nel territorio, consentendo a queste ultime la possibilità di rilasciare certificati anagrafici del tipo e nelle modalità da stabilire" prosegue ancora.

"Questo servizio risulterebbe ottimale in particolare per le persone anziane residenti che riuscirebbero così a usufruire di tale opportunità limitando i disagi dovuti agli spostamenti, specie per coloro che abitano in periferia e nelle frazioni, e alle eventuali attese negli uffici, ottenendo la documentazione richiesta presso il tabaccaio vicino al domicilio. Tale sinergia offre l’ulteriore vantaggio di mettere a disposizione un servizio efficace, rapido e sicuro in fasce orarie più ampie rispetto a quelle che lo Sportello Unico garantisce" termina il consigliere Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno