Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 14:45

I negozi aretini sbarcano nell'e-commerce

Online dal primo marzo il portale promosso da Confesercenti all'indirizzo www.acquistovicino.com. E' anche un'occasione per ampliare la clientela



AREZZO — Online da domani, primo giorno di marzo, il portale www.acquistovicino.com, con in vendita i prodotti e i servizi delle imprese del commercio, dei pubblici esercizi e del turismo aderenti a Confesercenti.

Il portale è un MarketPlace che raccoglie le principali categorie merceologiche e che permette a tutti gli associati di creare il proprio store online in modo semplice, aprendosi così ad un nuovo modo di fare commercio in linea con i tempi e ampliare la propria clientela.

“Il portale - commenta il direttore Valeria Alvisi - è al servizio delle imprese associate a Confesercenti, che potranno così affrontare le sfide della digitalizzazione e sfruttare le opportunità del mercato online. In questo momento di difficoltà offriamo ai commercianti l'e-commerce come opportunità per ripensare il modello del commercio e percorrere nuove strade. Il portale prevede delle pagine dedicate per ogni singolo negozio, oltre che la categorizzazione dei prodotti per singoli filtraggi e consente di promuovere e vendere sia beni che servizi. Inoltre, ogni negozio potrà attivare e personalizzare codici promozionali e coupon”.

Inizia, quindi, una nuova fase di shopping online per allargare i confini di vendita delle aziende aretine e al tempo stesso fidelizzare la clientela in modo che possa acquistare sul web senza rinunziare alla garanzia degli acquisti nei negozi di vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno