Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO lunedì 07 giugno 2021 ore 09:10

I resti etruschi vittime ancora dei bagordi

Bottiglie, cartacce, buste con la sporcizia abbandonate tra i pietroni che costeggiano Viale Buozzi lungo le mura della Fortezza



AREZZO — Bottiglie in vetro e plastica, cartacce, una busta piena di sporcizia. Questo quanto si vedeva ieri mattina, camminando sul marciapiede di viale Buozzi, abbandonato tra i resti dell'antica città Etrusca.

Un pugno nello stomaco, considerando che questa è un'area di alto valore archeologico, sulla quale si ergono, alle spalle, maestose le mura della Fortezza medicea. Proprio qui, sono bel visibili ancora le tracce di una struttura templare.

Purtroppo non è la prima volta che questa zona è teatro di bagordi e successivo abbandono di rifiuti. Lo abbiamo già documentato. Qui, seppure sia vietato, ignoti si intrufolano e consumano cibi e bevande. Non basta violare un luogo che è un patrimonio culturale unico e andrebbe protetto, ma si lasciano anche le tracce, infischiandosene totalmente del rispetto e del senso civico.

Tra l'altro ieri era ancora più probabile che molti lo notassero, considerato lo svolgimento della Fiera Antiquaria al Prato. Un'immagine pessima, sia per gli aretini che per i turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno