Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 10:00

Il 118 compie 30 anni, flash mob del personale

La manifestazione coinvolge tutti coloro che fanno parte del servizio di emergenza-urgenza istituito nel 1992 dal presidente Cossiga



AREZZO — Il servizio 118 compie 30 anni. In programma una settimana di celebrazioni anche nella Asl Toscana sud est partita con la partecipazione di tantissimi operatori a Roma, scorsa domenica, alla manifestazione nazionale con la sfilata lungo via della Conciliazione. 

Il 27 marzo 1992, con Decreto dell’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, veniva istituito il sistema di emergenza territoriale 118. In queste tre decadi il servizio, grazie anche a tecnologie all’avanguardia, è diventato sempre più innovativo.

Domani, mercoledì 23 marzo, alle  13,30 è in programma un flash mob presso le centrali operative 118, le Uos territoriali 118 e la Uosd elisoccorso dell'azienda. Saranno presenti medici, infermieri, operatori socio-sanitari, dirigenti, direttori, simpatizzanti, volontari, autisti, soccorritori e qualsiasi altra forma di appartenenza alle associazioni di volontariato. Stretti in un grande abbraccio (con mascherina) saluteranno il trentennale del 118 con un urlo liberatorio "Siamo noi il 118!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno