Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 08:40

Guido Monaco "in blu" per onorare il 118

Il Comune di Arezzo si unisce alle celebrazioni per i 30 anni del servizio di emergenza urgenza e illumina un monumento simbolo



AREZZO — Anche il Comune di Arezzo partecipa alla giornata nazionale dedicata ai 30 anni del 118 aderendo all'iniziativa che prevede l'illuminazione di monumenti e luoghi simbolo delle varie città con il colore blu dell'emergenza. 

"Da trenta anni il servizio di emergenza urgenza è non soltanto presidio di sicurezza sanitaria, ma anche realtà impegnata nell'educazione e sensibilizzazione all'assistenza e al volontariato - dichiara il vice sindaco Lucia Tanti. - Ad Arezzo in particolare è maturata una grande alleanza con la città nell'educazione a percorsi di primo soccorso diffusi. 

Mi preme ricordare che Arezzo risulta essere una delle città italiane più protette cardiologicamente e questo grazie all'impegno dei volontari, dei sanitari e delle associazioni che fanno rete sul nostro territorio. Arezzo parteciperà alla festa del 118 domani illuminando di blu il monumento a Guido Monaco: un grazie sincero a tutti gli operatori dell'emergenza urgenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno