Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Sport mercoledì 20 luglio 2016 ore 12:58

Il Bsc ospita le diciassettesime Tuscany Series

Si sfidano 14 squadre di baseball e di softball dall'Italia e dal mondo, tra cui la nazionale di Israele, una selezione dal Pakistan e 2 squadre USA



AREZZO — Il baseball internazionale torna ad Arezzo per la diciassettesima edizione delle Tuscany Series. Per i prossimi due fine settimana, quattordici squadre di baseball e di softball dall'Italia e dal mondo si sfideranno sui campi dell'Estra BallPark in un torneo che rappresenta ormai un appuntamento fisso dell'estate sportiva aretina e che, anche quest'anno, si svilupperà attraverso decine di partite dall'Under12 alla Seniores.

Le Tuscany Series 2016, organizzate dal Bsc Arezzo e inserite in un circuito di tornei regionali, potranno fare affidamento su rappresentanti di ben tre continenti perché, oltre alle europee, sarà presente la nazionale di Israele, una selezione dal Pakistan e due formazioni dagli Stati Uniti. 

Il torneo, patrocinato e sostenuto dal Comune di Arezzo, sarà strutturato in due fasi: da domani a domenica 24 luglio apriranno i giochi le categorie maschili di baseball dell'Under12 e dell'Under14, mentre da giovedì 28 a domenica 31 luglio sarà la volta delle Seniores del softball. 

«Le Tuscany Series - spiega Alessandro Fois, presidente del Bsc Arezzo - rappresentano un'importante occasione di incontro, di confronto e di amicizia tra atleti di tante parti del mondo. La nostra società è felice di poter vantare, ormai da diciassette anni, l'organizzazione di un torneo di tale spessore internazionale che affianca lo sport alla promozione del territorio ospitando centinaia di bambini, ragazzi e genitori che potranno conoscere e vivere la città di Arezzo».

La partita inaugurale sarà domani alle 18 e vedrà impegnati nell'Under12 i padroni di casa del Bsc Arezzo (detentori del titolo del 2015) contro Israele, mentre la mattina dopo alle 11 prenderà il via l'Under14 con gli aretini opposti alla squadra del Pakistan. Nella prima categoria si sfideranno poi anche lo Junior Firenze, il Montefiascone, il Padule di Sesto Fiorentino e il Sanremo, mentre a completare il secondo torneo sarà il Sanremo: tutte le squadre si sfideranno tra di loro in un girone all'italiana per arrivare fino alle finali tra le prime due e alle premiazioni della domenica. 

Per quanto riguarda il torneo femminile, invece, le favorite per la vittoria sono le due squadre americane che proveranno ad imporsi sulle padrone di casa del Monnalisa Softball, sulla selezione regionale Toscana e sul Porta Mortara di Novara. «Il Bsc Arezzo - aggiunge il dirigente Claudio Marinelli - schiererà squadre in tutte le categorie, con l'obiettivo di bissare i successi degli ultimi ani e di vivere tra le mura amica una preziosa opportunità di crescita».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno