Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Giostra Saracino giovedì 31 agosto 2023 ore 07:30

Il cinque sulla lancia dei giostratori

Lizza in perfetta condizioni ottimo lavoro dell'Assessore Casi. Giostratori tutti sul cinque. Alle 17 Simulazione di gara, un tiro a testa



AREZZO — Niente pioggia, giostratori e cavalli sulla lizza a sfidare il Buratto. Dopo la pausa del secondo giorni di prove dovuta alla pioggia i quartieri sono tornati in piazza per provare tiri e traiettorie in preparazione alla Prova Generale di venerdì sera e della Giostra del Saracino di domenica 3 settembre.

Si alza il livello, tutti i giostratori dei quartieri hanno più volte colpito il centro facendo capire che domenica prossima per portare al proprio museo la lancia d’oro dedicata al Centenario dell’Arezzo calcio occorrerà massima precisione.

Guardando le prove la giostra domenica dovrebbe essere una sfida a eliminazione tra giostratori che stanno dimostrando di essere prontissimi ma come sanno bene gli aretini e quartieristi domenica servirà molto di più oltre la precisione sul tabellone. La differenza non dipenderà solo dal millimetro nel cartellone.

Il saracino è una sfida anche mentale e saper rispondere colpo su colpo all’avversario e agli imprevisti che si mettono davanti al giostratore è un requisito fondamentale per conquistare il trofeo.

Una menzione particolare, dopo la tanta pioggia caduta ieri, va fatta all’assessore del comune di Arezzo Alessandro Casi che è riuscito a trovare le giuste soluzioni per respingere gli “attacchi” dal cielo della pioggia alla terra in piazza. Lizza perfetta e nessun ostacolo per la “Festa”.

Alle 17 si svolgerà la “Simulazione di gara” sedici tiri uno a testa per i giostratori titolari e quelli che correranno la Prova Generale.

Questa sera ancora luci, canti, ed eventi nei quartieri che portano entusiasmo nelle piazze addobbate a festa.

Porta Crucifera 69° Cena del Maccherone a seguire Colpa d’Alfredo Tribute Band Vasco Rossi. Tutte le sere postazione tesseramento, area gadget rossoverde, cucina rossoverde, al trogolo Lounge bar.

Porta del Foro Jump on Street + DJ SET by Smile Gang e Babilonia. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria, griglia aperta.

Porta Sant’Andrea Cena spettacolo e Dj set by Le Rouge. Tutte le sere aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique, animazione bimbi a cura di Bolle di pedagogia.

Porta Santo Spirito “Cena Sorteggio” – Cena spettacolo su prenotazione. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle, tesseramento e Kindergarten per i bambini.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno