Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 16:00
Il comune è “Concretamente vicino a Caritas"
Tanti "Da novembre ad aprile rafforzato il servizio per i senza fissa dimora. Grazie a nome di tutta la Città”
AREZZO — Un ulteriore contributo è stato deliberato dalla giunta per il servizio mensa della Caritas diocesana, impegnata nell’assistenza continua alle persone in condizione di particolare difficoltà, servizio al quale accedono anche utenti presi in carico dai servizi sociali comunali per altre necessità.
“La Caritas diocesana è una realtà preziosa e essenziale, grazie al cui impegno nei confronti delle categorie più fragili la nostra città può rispondere alle molte criticità rafforzando il sistema di coesione e protezione sociale, priorità di questa Amministrazione – ha commentato il vicesindaco Lucia Tanti. - Strategica nel dare risposte di solidarietà costanti e continue, la Caritas ha assunto un ulteriore impegno nel potenziamento dell’accoglienza per i senza fissa dimora durante il periodo invernale, compreso tra la metà del mese di novembre fino al 30 aprile 2025, e per questo va ad essa il nostro più sentito ringraziamento. Un’alleanza concreta, quella tra Caritas e Comune, che consente di dare risposte importanti alle situazioni di disagio e difficoltà, e confermata anche dal contributo al servizio mensa deliberato dalla Giunta. Se è vero che l’Amministrazione con i suoi servizi fa la propria parte investendo risorse significative, è vero anche che l’attività svolta da Caritas è fondamentale per dare più risposte alle persone in difficoltà”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI