Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»

Sport lunedì 02 dicembre 2024 ore 23:41

L’Arezzo non riesce più a vincere

La sblocca Guccione per l’Arezzo dopo la mezz’ora. Ospiti in dieci a fine primo tempo. Franzoni pareggia a metà secondo tempo



AREZZO — Arezzo - Virtus Entella 1 - 1 (1-0)

33’ Guccione, 69’ Franzoni

L’Arezzo manca l’appuntamento con la vittoria per la sesta gara consecutiva e deve accontentarsi di un punto contro la Virtus Entella in dieci per quasi un’ora di gioco.

La squadra di Troise gioca un grande primo tempo, i giocatori amaranto mettono in campo tecnica e ardore agonistico contro una delle squadre più attrezzate del campionato che gioca bene a calcio.

Nella prima parte di gioco le emozioni sono state poche, i portieri mai impegnati ma tra le linee delle due aree l’intensità di gioco è sempre stata alta. Le difese sempre attente senza concedere nulla chiudendo gli spazi per arrivare in area e chiudendo le corsie esterne.

In apertura Renzi mette una palla in area ma Ogunseye arriva in ritardo per colpire a rete.

Svarione dell’Arezzo a centrocampo, Santoro perde palla e Castelli vola verso la rete ma Trombini è bravo a bloccare il tiro.

Quando gioca la palla Guccione si aprono spazi per gli esterni amaranto e Tavernelli questa sera è difficile da contenere.

Gara bloccata fino alla mezz’ora i portieri non sono mai stati impegnati.

L’Arezzo va in vantaggio al 33’. La sblocca il numero 7 Filippo Guccione. Errore della difesa della Virtus Entella, Damiani recupera, Tavernelli scarica su Guccione che di prima intenzione calcia a rete e trafigge Del Frate.

Saltano gli equilibri e anche qualche nervo in campo e al 41’ gli ospiti restano in dieci per il rosso rimediato da Castelli. Punizione a favore dell’Entella, il numero 9 cade a terra ma il direttore di gara fischia a favore dell’Arezzo, Castelli si rialza e spintona Guccione. Rosso diretto.

Prima dello scadere Ogunseye si divora la rete del raddoppio.

Tavernelli imprendibile sulla destra entra in area e dal fondo mette in mezzo una palla magica per Ogunseye che di prima batte a rete ma non riesce a segnare da ottima posizione, Del Frate respinge il tiro.

A inizio ripresa Gallo effettua tre cambi e ridisegna la squadra.

La partenza della seconda frazione di gioco è molto buona per la squadra di Troise che fa girare la palla facendo correre gli avversari.

La squadra ospite non perde la testa e minuto dopo minuto riesce a riprendere il gioco in mano e inizia a far girare palla e giocatori amaranto facendo capire di non accettare la sconfitta nonostante l’uomo in meno.

La Virtus Entella su divora il pari con Manzi che di testa sul secondo palo tutto solo riesce a mangiarsi un gol incredibile. L’occasione dimostra che i tempi in campo sono maturi e un minuto dopo la pressione costante degli ospiti produce il gol del pareggio.

Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Franzoni anticipa tutti e di testa supera Trombini. La gara torna in parità dopo il vantaggio amaranto siglato da Guccione.

L’Arezzo dopo il gol subito cambia gli uomini ma non riesce a cambiare ritmo e creare l’occasione giusta per trovare il gol vittoria.

Al fischio finale dopo 4’ di recupero parapiglia in campo con Pattarello a terra colpito dal tecnico Gabio Gallo che prende il rosso.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 2 Montini, 19 Chiosa, 15 Gigli (78’ 14 Fiore), 23 Righetti; 6 Renzi (78’ 11 Gaddini), 20 Santoro, 18 Damiani (58’ 8 Settembrini); 21 Tavernelli, 9 Ogunseye (58’ 28 Gucci), 7 Guccione (71’ 10 Pattarello).

A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 4 Del Fabro, 17 Lazzarini, 25 Masetti, 26 Bigi, 30 Barboni.

Allenatore: Emanuele Troise.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 22 Del Frate; 23 Parodi, 6 Tiritiello, 15 Marconi (60’ 32 Zappella); 70 Bariti (46’ 29 Santini), 24 Franzoni, 21 Lipani (46’ 14 Corbari), 47 Di Noia, 43 Ndrecka (46’ 16 Manzi); 9 Castelli, 77 Guiu (60’ 10 Casarotto).

A disposizione: 1 Paroni, 99 Siaulys, 7 Tomaselli, 8 Siatounis, 40 Costa, 90 Portanova.

Allenatore: Fabio Gallo

Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco, Gheorghe Mititelu di Torino

Quarto ufficiale: Cristiano Ursini di Pescara

Note: spettatori 2.461 (878 paganti, 1.583 abbonati). Espulso Superbi dalla panchina al 30′, Castelli al 41’, l’allenatore Fabio Gallo. Ammoniti: 6′ Tiritiello, 8′ Marconi, 15′ Gigli e Guiu; 74’ Chiosa, 90+2 Parodi. Angoli: 2-5.

Recupero: pt. 3′, st.4′

Reti: 33′ Guccione; 69’ Franzoni

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno