Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 23:20

Il "Mestolo" torna in centro con alcune novità

Foto archivio

Dal 9 all'11 settembre la tradizionale Fiera aretina. Saranno 5 i varchi di accesso e verranno predisposti percorsi obbligati. Obbligo Green Pass



AREZZO — La Fiera del Mestolo torna nella sua location tradizionale, quindi la parte bassa del centro che va da Sant'Agostino fino all'Arena Eden passando per via Spinello, Margaritone e Guadagnoli.

L'evento si terrà da giovedì 9 a sabato 11 settembre.

L'assessore Simone Chierici conferma che i varchi di accesso saranno 5 e tutti presidiati da Polizia Municipale, volontari e personale di servizio che si occuperà anche di controllare il Green Pass dei visitatori, il rispetto delle norme di sicurezza ed interverrà in caso di assembramenti.

Come detto per accedere alla Fiera è obbligatorio mostrare la carta verde, indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza.

Il numero di espositori sarà lo stesso degli anni precedenti. Sulla pavimentazione stradale, specialmente nelle aree aperte come il parcheggio dell'Arena Eden, verrà apposta adeguata segnaletica stradale che indica ai visitatori il percorso obbligato da tenere all'interno della Fiera. Saranno 50 i cartelli esposti in tutta l'area della manifestazione che indicano le disposizioni. 

Nelle prossime ore il sindaco emetterà un'ordinanza che regola anche le norme per gli espositori.

Insomma, nella stagione che segna la ripartenza, Arezzo dopo la Giostra ritrova anche la sua fiera tradizionale di inizio settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno