Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamme alla sottostazione di Hayes, interruzioni diffuse di corrente a Londra: chiuso l'aeroporto di Heathrow
Fiamme alla sottostazione di Hayes, interruzioni diffuse di corrente a Londra: chiuso l'aeroporto di Heathrow

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 12:30

Il mondo dell'e-commerce a portata delle imprese

Stagisti preparati da Google saranno per sei mesi in Confesercenti a disposizione di aziende e negozi. Checcaglini: "Una vera opportunità"



AREZZO — Fa tappa ad Arezzo in Confesercenti il progetto “Crescere in Digitale”. L'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stata attuata da Unioncamere in partnership con Google ed è finalizzata a promuovere le aziende attraverso l'acquisizione di competenze digitali.

Stagisti preparati da Google saranno quindi a disposizione per sei mesi nella sede di Confesercenti in via Fiorentina per trasmettere le loro competenze e accompagnare le imprese nel mondo di Internet e dei social.

“Il progetto “Crescere in Digitale” – spiega il direttore Mario Checcaglini – consente di ospitare, presso le sedi Confesercenti, dei tirocinanti opportunamente formati da Google sulle tematiche della ‘digitalizzazione’ delle aziende e il loro approccio alla promozione tramite i social. All'interno delle nostre sedi tali giovani lavoreranno ai diversi temi su cui sono stati formati, in collegamento costante con un team digitale di specialisti Google dedicato a Confesercenti”.

“Una vera opportunità – aggiunge Checcaglini - per chi ha un’attività. Oggi il mondo dell’e-commerce rappresenta una nuova frontiera ed è quindi fondamentale acquisire competenze in modo da poter ampliare le vendite. Chi ha già avviato esperienze di vendita on-line, ha già aumentato i fatturati; naturalmente di piccole ma significative percentuali preziose in un momento non semplice per il commercio”.

“Un modo – prosegue Checcaglini – per utilizzare e non subire i social network e la rete considerata alcune volte come concorrenza. Un concetto da ribaltare creando le basi per un commercio on-line da affiancare al tradizionale”. In sintesi nella sede di via Fiorentina ad Arezzo per i prossimi sei mesi saranno ospitati i tirocinanti “digitalizzatori” certificati Crescere in Digitale; dei giovani professionisti messi a disposizione gratuitamente in favore delle imprese che si rivolgeranno alle sedi Confesercenti. Da loro sarà possibile acquisire i segreti per curare siti, newsletter, App, Social, e quanto altro serva per mettere in vetrina le aziende e i loro prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dr. Filippo Annino alla guida della UOC di Urologia del PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità