Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 12:30

Il mondo dell'e-commerce a portata delle imprese

Stagisti preparati da Google saranno per sei mesi in Confesercenti a disposizione di aziende e negozi. Checcaglini: "Una vera opportunità"



AREZZO — Fa tappa ad Arezzo in Confesercenti il progetto “Crescere in Digitale”. L'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stata attuata da Unioncamere in partnership con Google ed è finalizzata a promuovere le aziende attraverso l'acquisizione di competenze digitali.

Stagisti preparati da Google saranno quindi a disposizione per sei mesi nella sede di Confesercenti in via Fiorentina per trasmettere le loro competenze e accompagnare le imprese nel mondo di Internet e dei social.

“Il progetto “Crescere in Digitale” – spiega il direttore Mario Checcaglini – consente di ospitare, presso le sedi Confesercenti, dei tirocinanti opportunamente formati da Google sulle tematiche della ‘digitalizzazione’ delle aziende e il loro approccio alla promozione tramite i social. All'interno delle nostre sedi tali giovani lavoreranno ai diversi temi su cui sono stati formati, in collegamento costante con un team digitale di specialisti Google dedicato a Confesercenti”.

“Una vera opportunità – aggiunge Checcaglini - per chi ha un’attività. Oggi il mondo dell’e-commerce rappresenta una nuova frontiera ed è quindi fondamentale acquisire competenze in modo da poter ampliare le vendite. Chi ha già avviato esperienze di vendita on-line, ha già aumentato i fatturati; naturalmente di piccole ma significative percentuali preziose in un momento non semplice per il commercio”.

“Un modo – prosegue Checcaglini – per utilizzare e non subire i social network e la rete considerata alcune volte come concorrenza. Un concetto da ribaltare creando le basi per un commercio on-line da affiancare al tradizionale”. In sintesi nella sede di via Fiorentina ad Arezzo per i prossimi sei mesi saranno ospitati i tirocinanti “digitalizzatori” certificati Crescere in Digitale; dei giovani professionisti messi a disposizione gratuitamente in favore delle imprese che si rivolgeranno alle sedi Confesercenti. Da loro sarà possibile acquisire i segreti per curare siti, newsletter, App, Social, e quanto altro serva per mettere in vetrina le aziende e i loro prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno