Politica martedì 12 gennaio 2021 ore 08:40
Il Pd scende in campo a difesa dell'Hospice
Il Partito democratico e la Lista Ralli chiedono "una sede definitiva in un progetto di recupero del Pionta"
AREZZO — Sulla questione dell'Hospice intervengono anche il Pd Arezzo e la Lista Ralli chiedendo "una sede stabile nell'area Pionta e una sede efficiente e dignitosa in attesa dell'avvio e del completamento dei lavori nell'area".
Come aggiungono gli esponenti democratici: "è una struttura molto particolare che, per la sua funzione e per i pazienti che ospita, ha bisogno della massima attenzione. Il Covid prima e la condivisibile valutazione che non può essere ospitata dentro il San Donato, hanno creato una condizione di provvisorietà che deve essere superata al più presto"
Quindi "la proposta del Pionta - secondo il Pd - può risolvere due problemi: una sede definitiva per l'Hospice e l'avvio del recupero di un'area che non può continuare a rimanere abbandonata e inutilizzata. Le sue funzioni e la sua utilizzazione devono vedere una progettazione condivisa tra Comune, Asl e Università con il coinvolgimento dei soggetti sociali che in questi anni si sono interessati al futuro della zona. Ovviamente una sede definitiva deve essere progettata in una logica di sviluppo di questo servizio, non limitandosi all’attuale dimensionamento delle capacità di accoglienza dei pazienti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI