Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 12:41

Il progetto di riqualificazione per parco Pertini

Interventi sulle strutture del parco usurate dal tempo e dall’intensa fruizione. Ma ci sarà anche un'area per il fitness



AREZZO — Intervento a due fasi per riqualificare parco Pertini. I lavori, per un costo di 580mila euro, saranno condotti in modo tale da non precludere l’accesso al parco. La zona interessata verrà delimitata da una recinzione mobile invalicabile. Il primo lotto sarà ultimato a settembre, il secondo nel tardo autunno.

Il Comune entra nel dettaglio dei lavori: Con il lotto 1, già avviato, spiega una nota, i vialetti e le pavimentazioni danneggiati dalle radici degli alberi verranno ripristinati. Cancelli e recinzione saranno messi a nuovo. Alle aree gioco verrà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione. Il muretto antistante il bar verrà eliminato, mentre la grande vasca centrale sarà dotata di un getto geyser centrale in sostituzione degli attuali zampilli in parte non più funzionanti. Nuovi cestini e cestoni per la raccolta differenziata dei rifiuti verranno collocati in sostituzione o in aggiunta di quelli esistenti.

A questi lavori, faranno seguito quelli del lotto 2: rifacimento delle aree gioco e realizzazione di un’area fitness dotata di attrezzi ginnici destinati a ogni fascia di età. La recinzione lungo il lato del parco di via Signorelli verrà sostituita da una ringhiera in ferro alta 2 metri. La sicurezza dell’area verrà incrementata con un impianto dotato di 8 telecamere collegate al sistema di videosorveglianza della città. Anche l’impianto di irrigazione, fermo da oltre 7 anni, verrà ripristinato. Un intervento significativo riguarderà, infine, gli alberi per rialzarne la chioma al fine di rendere l’area più luminosa e ospitale, soprattutto in inverno o di sera.

Il rilancio del parco Pertini - conclude il Comune- sarà garantito anche dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell’edificio attualmente sede del bar. Dopo il bando per la concessione d’uso dell’attività commerciale, utilizzabile in futuro anche per attività di ristorazione, all’amministrazione comunale è pervenuta un’offerta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno