Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 10:00

Il ricordo di Filippo e Piero, due anni dopo

In memoria dei due lavoratori, deceduti all'Archivio di Stato per una fuga di gas, sono stati donati dei presidi sanitari



AREZZO — A due anni di distanza dalla morte di Piero Bruni e Filippo Bagni, deceduti all'Archivio di Stato per una fuga di gas il 20 settembre 2018, si è tenuta questa mattina una cerimonia sobria e commovente in loro ricordo. 

Nella cappella della Madonna del Conforto in Duomo è stata celebrata una Messa accompagnata dal coro di San Pietro e Paolo, la parrocchia di Piero. E' poi seguita una piccola cerimonia nei giardini di Casa Vasari con la consegna di alcuni presidi sanitari (2 rilevatori di gas nocivi e 3 zaini per il soccorso) che Monica e Anna, le due mogli, hanno voluto fossero acquistati con le somme raccolte nelle varie iniziative, organizzate dai colleghi del Polo Museale della Toscana, dalla Misericordia e dall’Archivio di Stato, come ha sottolineato l’architetto Rossella Sileno tracciando un breve ricordo dei colleghi.

La cerimonia è stata animata dalle voci del coro femminile Insieme Vocale Tourdion che ha eseguito, all’ora precisa della tragedia, 4 brani, di epoca diversa, ispirati alle quattro stagioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità