Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 10:00

Il ricordo di Filippo e Piero, due anni dopo

In memoria dei due lavoratori, deceduti all'Archivio di Stato per una fuga di gas, sono stati donati dei presidi sanitari



AREZZO — A due anni di distanza dalla morte di Piero Bruni e Filippo Bagni, deceduti all'Archivio di Stato per una fuga di gas il 20 settembre 2018, si è tenuta questa mattina una cerimonia sobria e commovente in loro ricordo. 

Nella cappella della Madonna del Conforto in Duomo è stata celebrata una Messa accompagnata dal coro di San Pietro e Paolo, la parrocchia di Piero. E' poi seguita una piccola cerimonia nei giardini di Casa Vasari con la consegna di alcuni presidi sanitari (2 rilevatori di gas nocivi e 3 zaini per il soccorso) che Monica e Anna, le due mogli, hanno voluto fossero acquistati con le somme raccolte nelle varie iniziative, organizzate dai colleghi del Polo Museale della Toscana, dalla Misericordia e dall’Archivio di Stato, come ha sottolineato l’architetto Rossella Sileno tracciando un breve ricordo dei colleghi.

La cerimonia è stata animata dalle voci del coro femminile Insieme Vocale Tourdion che ha eseguito, all’ora precisa della tragedia, 4 brani, di epoca diversa, ispirati alle quattro stagioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno