Politica giovedì 24 aprile 2025 ore 15:00
Il ricordo di papa Francesco in Consiglio Comunale

Anche il Consiglio Comunale, su richiesta del presidente Luca Stella, ha osservato un minuto di silenzio per commemorare Francesco
AREZZO — Anche il Consiglio Comunale, su richiesta del presidente Luca Stella, ha osservato un minuto di silenzio per commemorare Francesco, il 266esimo pontefice della chiesa cattolica scomparso pochi giorni fa.
Così Stella nell’introdurre il momento di raccoglimento: “giustizia, ambiente, pace, le encicliche sulla fraternità e la solidarietà sociale: sono solo alcuni degli atti e dei temi toccati dal suo pontificato, con toni moralmente sempre più alti e autorevoli. Tutto questo ha reso la voce di Jorge Mario Bergoglio ispiratrice di milioni di persone in tutto il mondo e certamente continuerà a esserlo. Resta per la nostra comunità l’indimenticabile legame con questo pontificato concretizzatosi con la dedica di un’edizione della Giostra del Saracino al giubileo della misericordia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI