Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:25

Rilancio di Arezzo Fiere e Congressi in 19 mosse

Tanti gli eventiper il 2022. In programma l'organizzazione di manifestazioni "popolari". La nuova gestione Ferrer-Vannetti inizia a prendere forma



AREZZO — E' passato poco più di un mese dall'insediamento del nuovo Cda ad Arezzo Fiere e Congressi e già qualcosa si muove, anzi sono già stati fatti passi da gigante. In appena 30 giorni è stata programmata tutta la stagione fieristica 2022.

La gestione del "Centro Affari" sotto la guida Ferrer-Vannetti ha l'ambizione del rilancio della struttura, che nel corso degli anni ha visto luci e tante ombre.

Per il prossimo anno sono già stati calendarizzati 19 eventi. Arezzo Fiere e Congressi continua ad essere punto di riferimento per gli orafi con le manifestazioni "Oroarezzo" e "God Italy"

Spazio anche ai settori emergenti e a tutto ciò che serve a valorizzare il territorio e porta gente in città. Quindi turismo, artigianato e sopratutto produzioni locali. Su questo aspetto punta molto Ferrer-Vannetti, che ha voluto organizzare per il mese di aprile il "Fare". Si tratta di una fiera, aperta al pubblico, dove saranno in esposizione ed in vendita le eccellenze locali. Praticamente tutti i mesi dell'anno, eccezion fatta per il periodo estivo, saranno coperti da qualche evento.

La nuova vita del "Centro Affari" prevede anche un ritorno alle origini e quindi la volontà di tornare il fulcro dell'organizzazione di manifestazioni di carattere "popolare". Sono già partiti i lavori di efficientamento energetico per rendere i padiglioni più "sostenibili" e adeguati ad ospitare anche eventi sportivi, musicali e di richiamo.

Il nuovo management ha già dato in appalto il ristorante interno ed il bar che, secondo le intenzioni, dovrebbe restare aperto anche senza la concomitanza di eventi.

Ferrer-Vannetti, inoltre, sta interloquendo con il ministro Garavaglia per ricontrattare il "peso" dell''Imu per l'intero comparto. Quindi Arezzo si candidata come portabandiera di un progetto di "alleggerimento fiscale" in favore del rilancio dei poli fieristici nazionali.

Il Cda di Arezzo Fiere e Congressi è attualmente composto da tre membri: il presidente Ferrer Vannetti, espressione di Camera di Commercio, l'avvocato Alessandra Joseph, in rappresentanza di Comune e Provincia e Ginetta Menchetti, designata dalla Regione. Una guida snella che vuol riportare l'Ente ad essere un volano per l'intera città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ferrer Vannetti sui prossimi eventi che rilanciano Arezzo Fiere e Congressi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno