Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 27 luglio 2016 ore 09:00

Il ritorno in terra aretina di Enrico Zampetti

Il campione entra nella neo nata Club Arezzo Volleyball Academy. Il presidente Mattioli: "Siamo in Serie C e abbiamo Zampetti. Siamo soddisfatti"



AREZZO — Club Arezzo Volleyball Academy è appena nato ma fa già parlare di sé. Ad attendere la nuova squadra maschile di pallavolo di Arezzo c’è un’importante stagione agonistica, tutta da giocare in Serie C al fianco dei grandi nomi del volley toscano.

Primo fra tutti quello di Enrico Zampetti, il campione che arriverà ad Arezzo a settembre per entrare in società. Dopo ventidue anni di professionismo in serie A2 e serie B1, Enrico Zampetti ha scelto proprio Club Arezzo Volleyball Academy per la sua stagione 2016-2017. Cagliari, Padova, Potenza Picena, Città di Castello, Genova e Perugia, sono questi i nomi di alcune città che hanno visto Enrico Zampetti protagonista della serie A volley maschile italiana. L’esperto campione originario di Castiglion Fiorentino oggi è tornato ad Arezzo per entrare a far parte del Club Arezzo Volleyball Academy.

“Nonostante io sia un cittadino del mondo, è arrivato il momento di tornare nella mia terra e voglio farlo nel modo migliore, con Club Arezzo – dichiara Enrico Zampetti. Questo è un progetto grandioso che risponde a tante mancanze importanti che ci sono in città. Ho scelto Club Arezzo non solo perché in questo momento della mia vita la Serie C è l’ideale per me, permettendo di riprendermi da un infortunio e conciliare gli impegni della mia vita privata, ma perché Club Arezzo è un progetto in grande crescita. Ho rinunciato alla serie A2 e alla B1 è vero, ma l’ho fatto perché questo progetto sportivo guarda al domani. È un progetto di giovani atleti volenterosi che vogliono crescere e costruire qualcosa che abbia valore. Mi impegnerò affinché il nostro sia un bellissimo percorso condiviso. Abbiamo tutto un futuro da costruire insieme”.

Dei progetti per la nuova stagione agonistica ne parla Daniele Mattioli, Presidente di Club Arezzo Volleyball Academy. “Iniziamo questa settimana con due grandi notizie: Club Arezzo in serie C ed Enrico Zampetti campione in squadra, non potrebbe andare meglio. Per riportare la pallavolo aretina al posto di onore che le compete, e far riappassionare i giovani a questo magnifico sport, avevamo bisogno di qualcuno di grande che credesse nel nostro progetto. Enrico Zampetti si è fatto trascinare dal nostro entusiasmo e la sua presenza in questo campionato farà la differenza. Pensare che un grande campione come lui abbia rinunciato alla serie A per giocare con noi di Club Arezzo ci riempie di orgoglio. Una forte identità pallavolistica, coronata da una lunga carriera di successo, fanno di Enrico Zampetti il punto di forza di questa nuova stagione. La sua esperienza e il suo sapere tecnico faranno crescere i nostri ragazzi e porteranno tutto il Club Arezzo ad un altro livello”.

L’ambizione Club Arezzo Volleyball Academy è grande, ma è frutto di grandi sogni, primo fra tutti rilanciare ai massimi livelli la pallavolo maschile aretina. Protagonista di questo progetto è un gruppo di giocatori aretini con esperienza decennale nel mondo del volley giocato. A capo della società Club Arezzo c’è un pool di giovani professionisti specializzati in diversi settori ed accomunati dalla passione per la pallavolo, da sempre protagonisti nei palazzetti di tutta Italia in campionati di diverse categorie, regionali e nazionali. Da qui l’impronta tecnica e organizzativa di questo progetto sportivo, dedicato prima di tutto ai bambini e ai ragazzi aretini di tutte le età. Professionalità ed esperienza per realizzare proposte educative e didattiche basate sulla conoscenza, l’insegnamento e l’apprendimento della pallavolo, per allevare nuovi campioni da inserire nel settore agonistico della federazione.

Inizia da qui il cammino di Club Arezzo, con la partecipazione al campionato di Serie C, la presenza di campioni come Enrico Zampetti, la partecipazione a diversi campionati giovanili ma soprattutto grazie alla neonata Scuola di Pallavolo Club Arezzo Volleyball Academy, dedicata ai tutti i bambini e giovani nati dal 2002 al 2012. Lo staff tecnico è composto dai migliori tecnici federali della Provincia, un mix di qualità e comprovata esperienza. Tutte le informazioni su www.clubarezzo.it.

La dirigenza del Club Arezzo è composta dal presidente Daniele Mattioli, i due vicepresidenti Stefano Maggini e Filippo Scortecci, che seguiranno rispettivamente il settore sportivo e la parte commerciale e comunicativa, il tesoriere Riccardo Lazzerelli, il segretario Lorenzo Secchi ed il consigliere Enrico Naldini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno