Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 07:30

Rifiuti gettati al Sacrario Etrusco e non solo

Sacchi di spazzatura, cartacce, bottiglie di plastica abbandonate. L'indignazione di alcuni cittadini



AREZZO — Rifiuti abbandonati e gettati in uno tra i luoghi storici più significativi e di valore della città. Si tratta del Sacrario Etrusco che si trova sotto alle mura della Fortezza, in viale Buozzi.

Le segnalazioni vanno avanti da tempo, ma la “musica” non cambia. Spesso tra gli antichi resti architettonici si riuniscono anche gruppetti di ragazzi. A terra bottiglie, cartacce ed ogni genere di scarto

Alcuni cittadini ci hanno segnalato questa situazione di degrado. La mancanza di rispetto talvolta tocca limiti difficili da accettare. Forse chi compie questi gesti non solo non ha a cuore la tutela dell’ambiente, ma neppure si rende conto dell’importanza del luogo che sta danneggiando. 

Stesso discorso per le scritte spray sul Duomo o sulle mura sempre della Fortezza come accaduto in passato. I fatti parlano da soli. E purtroppo gli appelli, trasversali, a maggior senso civico cadono troppo spesso nel vuoto.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno