Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 15:00

Il Saracino in una pellicola del secolo scorso

Paolo Bertini Saracino in Pellicola

Questa mattina la prima proiezione del Docu-film di Gianni che ha rischiato di andare perduto nel naufragio dell'Andrea Doria



AREZZO — Un evento nell'evento quello che ha preso il via questa mattina, a braccetto con la Fiera dell'Antiquariato. Infatti, in occasione della rassegna "90 anni di lizza" il Museo dei Mezzi di Comunicazione ha proiettato un filmato a dir poco suggestivo della Giostra.

"Saracino in Pellicola" è il docu-film del regista Guido Gianni, in bianco e nero, muto, in 16mm. Uno spettacolo che riporta agli albori della manifestazione aretina per eccellenza. E vederlo proiettato, all'interno dell'Auditorium Montetini, è stata un'emozione unica.

C'erano Fausto e Valetina Casi, anime del Museo, oltre che parenti del regista e il consigliere comunale con delega alla Giostra, Paolo Bertini.

La visione del filmato sarà garantita per l’intero weekend di Fiera: sabato dalle 11 alle 17,30 e domenica dalle 9,30 alle 17,30, compreso nel biglietti di ingresso alla struttura.

La perla cinematografica va così ad arricchire una visita museale già densa di approdfndimenti spaziando dall’esposizione permanente, con la storia dei mezzi di comunicazione, passando per “Dante 700, tin tin sonando con sì dolce nota”, esposizione di orologeria meccanica a pesi realizzata in collaborazione con l’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo ed il contributo di Coingas, e terminando con il moderno Fellini fra storie e rumori dai 100 anni della sua nascita.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Paolo Bertini Saracino in Pellicola
Fausto Casi Saracino in Pellicola
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronti a sintonizzarsi su Real Time venerdì 1 ottobre alle 20,20. Tra i protagonisti Andrea Fognani con la sorella "esperienza nuova ed emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità