
Francesco Totti e Alessandro Del Piero nel nuovo spot della Marvel: la sfida per il nuovo "Capitan America"

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 15:00
Il Saracino in una pellicola del secolo scorso

Questa mattina la prima proiezione del Docu-film di Gianni che ha rischiato di andare perduto nel naufragio dell'Andrea Doria
AREZZO — Un evento nell'evento quello che ha preso il via questa mattina, a braccetto con la Fiera dell'Antiquariato. Infatti, in occasione della rassegna "90 anni di lizza" il Museo dei Mezzi di Comunicazione ha proiettato un filmato a dir poco suggestivo della Giostra.
"Saracino in Pellicola" è il docu-film del regista Guido Gianni, in bianco e nero, muto, in 16mm. Uno spettacolo che riporta agli albori della manifestazione aretina per eccellenza. E vederlo proiettato, all'interno dell'Auditorium Montetini, è stata un'emozione unica.
C'erano Fausto e Valetina Casi, anime del Museo, oltre che parenti del regista e il consigliere comunale con delega alla Giostra, Paolo Bertini.
La visione del filmato sarà garantita per l’intero weekend di Fiera: sabato dalle 11 alle 17,30 e domenica dalle 9,30 alle 17,30, compreso nel biglietti di ingresso alla struttura.
La perla cinematografica va così ad arricchire una visita museale già densa di approdfndimenti spaziando dall’esposizione permanente, con la storia dei mezzi di comunicazione, passando per “Dante 700, tin tin sonando con sì dolce nota”, esposizione di orologeria meccanica a pesi realizzata in collaborazione con l’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo ed il contributo di Coingas, e terminando con il moderno Fellini fra storie e rumori dai 100 anni della sua nascita.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|