Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Siamo in 50mila», da Boschi a Jo Squillo: ecco chi c'era nella piazza per l'Europa
«Siamo in 50mila», da Boschi a Jo Squillo: ecco chi c'era nella piazza per l'Europa

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 13:39

Il servizio 1500 a sostegno dei fragili

Tanti “ Un'iniziativa importante e concreta di sostegno ai più fragili in queste giornate d'estate e che è necessario divulgare il più possibile”



AREZZO — Continua l'ondata di caldo e per questo il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500 "Proteggiamoci dal caldo", con l'obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di assistenza telefonica.

Il servizio 1500 è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Rispondono operatori altamente qualificati e formati, sulla base delle Linee guida formulate dal gruppo di esperti del ministero, diffuse a Regioni e Comuni, in grado di soddisfare le richieste di informazione.

“Un'iniziativa importante e concreta di sostegno ai più fragili in queste giornate d'estate e che è necessario divulgare il più possibile – commenta il vicesindaco Lucia Tanti. - Ringrazio il ministro della salute Schillaci che con grande attenzione sta gestendo l'emergenza caldo con l'attivazione di misure di prevenzione e rafforzamento dei presidi sanitari su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi giorni le previsioni prevedono un attenuarsi del fenomeno, ma è bene non abbassare la guardia, in previsione di nuove ondate di calore intenso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità