Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 17:29

​Il sindaco Ghinelli professore per un giorno

Una lezione di educazione ambientale agli studenti del Liceo "Francesco Redi" promossa dall'associazione “Tra Tevere e Arno”



AREZZO — Professore per un giorno. Il sindaco Alessandro Ghinelli è tornato in cattedra per parlare di politiche ambientali a due classi del liceo scientifico “Francesco Redi”, un incontro previsto dalla scuola di educazione civica promossa dall'associazione “Tra Tevere e Arno” presieduta da Stefano Tenti. Con gli studenti della 3C scientifico di ordinamento e della 5S scientifico scienze applicate il sindaco Ghinelli ha affrontato i temi della sostenibilità ambientale ed energetica, approfondendo le tematiche delle energie rinnovabili e delle comunità energetiche. 

La lezione, che ha spiegato gli obiettivi dell'Agenda 2050 della Commissione Europea e le tematiche della COP28, si è anche focalizzata sulle politiche ambientali portate avanti dal Comune di Arezzo fin dal 2014, anno dell'adesione al Patto dei Sindaci, e ha ripercorso le tappe che hanno portato alla redazione del PAESC, alle firme dell'adesione al Green City Accord, alla missione sull'adattamento ai cambiamenti climatici, all'appello all'azione per una cultura sostenibile. Il sindaco ha quindi parlato agli studenti della tecnologia che sta alla base del biodigestore “Verde70” di San Zeno per la produzione di biometano dai rifiuti e dell'avvio del processo di costituzione delle comunità energetiche sostenibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno