Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 13:45

Una giornata speciale al Luna Park

Il Luna Park apre le porte a ragazzi con disturbi del neurosviluppo. Gli utenti delle strutture aretine sono stati ospitati dal parco divertimenti



AREZZO — Una giornata al Luna Park di Arezzo per decine di ragazzi e ragazze con disturbi del neurosviluppo.
Il parco divertimenti in viale Duccio di Buoninsegna ha previsto un’apertura straordinaria in orario mattutino per ospitare gli utenti del servizio Start dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi e di altre cooperative e centri diurni della città di Arezzo a cui è stata offerta l’opportunità di salire gratuitamente sulle varie attrazioni, vivendo così un’occasione di incontro, divertimento e spensieratezza.

Questa iniziativa ha rinnovato un tradizionale e partecipato momento di inizio anno che è stato eccezionalmente arricchito da un ulteriore gesto di solidarietà e attenzione al sociale. I gestori del Luna Park, infatti, hanno scelto di prevedere la gratuità delle attrazioni per l’intero periodo di permanenza ad Arezzo anche in orario di apertura pomeridiana per i ragazzi con disturbi del neurosviluppo seguiti dallo stesso Istituto di Agazzi e da altri servizi del territorio, con la volontàdi andare dunque a offrire una reale esperienza di inclusione.

«Rivolgiamo il nostro ringraziamento al Luna Park per questa duplice iniziativa solidale - commenta la dottoressa Valentina Albiani, psicologa dell’Istituto di Agazzi, - che, oltre a prevedere l’ormai consueta apertura mattutina in esclusiva per i nostri utenti, offrirà ai ragazzi con disabilità anche la possibilità di vivere gratuitamente il parco divertimenti. Tutto questo, contribuisce a concretizzare una reale occasione di inclusione, socializzazione e divertimento».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno