Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri

Attualità giovedì 28 novembre 2024 ore 08:13

Il sindaco in Portogallo al Global Forum UNAOC

Pace, sicurezza e integrazione i temi del confronto internazionale. L’esperienza di Rondine e dell'Arezzo Youth Music Festival



AREZZO — Il sindaco Alessandro Ghinelli ha preso parte al X Global Forum organizzato a Cascais, in Portogallo, dall'UNAOC, (United Nations Alliance of Civilizations).
Leader politici, rappresentanti degli Stati, delle regioni e delle città, della società civile e del mondo accademico, intellettuali e giornalisti si sono incontrati per affrontare insieme le questioni globali relative alla pace, alla sicurezza e all'inclusione.

Nel suo intervento, il sindaco Ghinelli ha portato l'esperienza di dialogo interculturale rappresentata da Rondine Cittadella della Pace, istituzione che ha dimostrato il potere del confronto e della comprensione, riunendo giovani provenienti da zone di conflitto per costruire ponti di pace.
Ha inoltre sottolineato il ruolo altrettanto educativo e inclusivo della musica, linguaggio universale che trascende le barriere culturali e linguistiche e possiede lo straordinario potere di evocare emozioni, ispirare pensieri e connettere persone in tutto il mondo indipendentemente dalla loro razza, genere, istruzione. 

La musica, quindi, come strumento di pace e dialogo per le nuove generazioni che ad Arezzo trova compimento con l'iniziativa dell'Arezzo Youth Music Festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Proseguono i controlli ad "alto impatto" interforze coordinati dalla Polizia di Stato nel centro urbano di Arezzo: identificate 65 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Giostra Saracino

Attualità

Attualità