Sport Martedì 10 Febbraio 2026 ore 08:55
Il Tennis Giotto in campo con ventisette squadre

Il circolo aretino ha presentato le atlete e gli atleti impegnati nei prossimi campionati toscani e italiani
AREZZO — Il Tennis Giotto in campo con ben ventisette squadre nella stagione 2026. Il circolo aretino ha presentato i centosessanta atleti e atlete di ogni età che, a partire dal mese di marzo, saranno impegnati nei diversi campionati toscani e italiani, testimoniando un movimento particolarmente ricco e variegato tra tennis e padel. Le due formazioni di punta saranno nuovamente impegnate nella serie A2 maschile e femminile, ma particolare dinamismo sarà espresso anche a livello giovanile dove il Tennis Giotto sarà presente dall’Under12 all’Under18.
La presentazione ufficiale delle squadre, aperta dai saluti del presidente Luca Benvenuti e moderata dal direttore generale Jacopo Bramanti, ha rappresentato un’occasione per aggregare tutti gli agonisti del circolo e per condividere obiettivi, valori e spirito di squadra alla vigilia di una stagione ricca di appuntamenti. A rompere il ghiaccio sarà la squadra maschile di serie C che giocherà il primo turno stagionale domenica 8 marzo e che schiererà un gruppo che, capitanato da Giovanni Ciacci insieme a Fabio Pichi, farà affidamento prevalentemente su ragazzi cresciuti nel vivaio: Zeno Roveri, Gianmarco Cartocci, Andrea Pecorella, Francesco Cartocci, Giorgio Carcani, Pietro Bramanti e Leonardo Menchetti. Un particolare impegno verrà previsto in serie D dove il Tennis Giotto sarà presente con cinque squadre che uniranno l’esperienza di maestri e soci del circolo alla freschezza e all’entusiasmo di atleti e atlete del settore giovanile. La D1 femminile sarà formata da Anita Sassoli, Bianca Vannelli, Carlotta Melani, Stefania Bracciali, Rachele Bacciarini e Carlotta Bianchi, mentre la D1 maschile verrà guidata da Paolo Rossi che potrà schierare Niccolò Pallotti, Enrico Palumbo, Brando Andreani, Filippo Pichi, Giorgio Magi, Vittorio Martinelli e Marco Caneschi. Il campionato di D2 vedrà impegnata la formazione femminile neopromossa con capitan Patrizia Felicini, Vittoria Milesi, Viola Cipriani, Alessia Duchi, Sofia Macis e Alessia Giulicchi, inoltre due squadre rappresenteranno il circolo nella D3 maschile: la prima con capitan Francesco Benci, Luca Cacioli, Michele Morelli, Davide Rosi, Massimo Marchettini, Marco Rossi, Giovanni Cardeti, Luca Benvenuti, Fabio Pichi e Paolo Gudini, e la seconda con capitan Ernesto Borghini, Gianluca Ricci, Tommaso Buricchi, Roberto Rossi, Jacopo Iodice, Roberto Tiezzi, Samuel Traditi, Marco Sonnacchi, Carlo Burbi e Antonio Gargano. La stagione senior, infine, vedrà impegnata anche una formazione femminile con socie del circolo che militerà nel campionato amatoriale TPRA capitanata da Maria Campisi e composta da Irina Elistratova, Paola Garavellli, Angioletta Gori, Gianna Roggi, Gabriella Siniscalco, Francesca Tanti, Federica Ramondetta e Laura Trapani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











