Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Giostra Saracino domenica 05 settembre 2021 ore 15:26

Benedizione armati, appello del Vescovo all'unità

Applausi per le parole di Monsignor Fontana cariche di significato per il ritorno della Giostra tra ripartenza e sguardo fiducioso sul futuro



AREZZO — La Benedizione degli armati sul Sagrato del Duomo da parte dell'Arcivescovo Riccardo Fontana è stata carica di significato. Evidente come le sue parole siano arrivate direttamente dal cuore e siano state volutamente riferite al difficile periodo della pandemia che abbiamo affrontato. Come al valore di ripartenza insito nel ritorno del Saracino.

"Dobbiamo imparare dai Musici che in questi giorni ci hanno rallegrato e non ce n'è uno che perda tempo. Dobbiamo andare insieme. Guardare avanti e costruire un futuro semplice, oltre che lasciare alle spalle quello che ormai è andato".

Da qui, Monsignor Fontana è passato ad un ulteriore e accorato appello all'unità. Infatti, come abbiamo ben imparato è l'unica maniera per superare le difficoltà. Oggi dalla Piazza uscirà un solo vincitore, ma il vero valore di questa giornata è essere tornati a far festa. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno